I Nostri Professionisti

Il Team

I Numeri Uno

Siamo la più importante piattaforma per far conoscere e far rendere le opere d’arte e attrarre visitatori nei musei o nelle gallerie

f

Salvo Spagna

Salvo Spagna è il primo Italian Luxury Advisor e Italia Art Administrator, uno dei massimi esperti mondiali nell’acquisto di prodotti Made in Italy e nella rivendita con successo sui mercati internazionali.

 

Salvo Spagna ha trent’anni di esperienza nel mercato del lusso e ha trascorso più di vent’anni come mentore e consulente di amministratori delegati, imprenditori e VIP, Grandi collezionisti e inoltre leader di paesi e funzionari governativi di alto rango.

 

Salvo Spagna ha tra i più importanti clienti prestigiosi collezionisti al mondo in decine di paesi ed è stato il primo in Italia ad applicare i processi aziendali nel mondo dell’arte.

 

La sua clientela che comprende anche ai più prestigiosi musei e gallerie e’stato trai primi al mondo ad innovare e creare mostre emozionali, con l’obbiettivo di diffondere l’arte ad un Pubblico sempre più vasto.

Martina Paolino

Responsabile del servizio Italian Luxury Image. Come stilista personale ha assistito dirigenti, presidenti e alti rappresentanti delle famiglie reali.

 

Porta la cultura del lusso nei centri commerciali e nelle principali società attraverso lo studio dell’immagine.

h

Luigi Centenaro

Primo italiano Personal Branding Strategist, il primo concetto italiano totalmente incentrato sulla formazione e la consulenza su Personal Branding.

 

È coautore del primo libro italiano sul Personal Branding pubblicato da HOEPLI Editor e collegato a Il Sole 24 Ore, il principale quotidiano finanziario italiano.

Prof. Antonio De Bonis

Professore all’Università ‘La Sapienza di Roma’ (Italia). Nel campo del comportamento legale e professionale nel campionato delle grandi Italian Corporations.

 

Responsabile delle Relazioni Istituzionali per il Gruppo Fiat Impresit.
Consigliere del “Ministero dell’Industria”, nel campo delle relazioni commerciali internazionali.

 

Consigliere del “Ministero dell’Industria”, nel Business & Economic Development in Italia.

 

Ora ha lo stesso ruolo consultivo per l’ufficio del Primo Ministro.

h
d

Antoine Karam

Antoine ha più di 25 anni di esperienza nei servizi finanziari, con un focus primario sull’Investment Management e sull’Investment Banking.

 

Prima di entrare in Kyte Partners, Antoine è stato vicedirettore generale della FransaInvest Bank dal 2010. Ha iniziato la sua carriera nel 1986 come consulente finanziario presso Merrill Lynch a Londra e Roma, dove è rimasto per 8 anni.

 

Antoine continuò a gestire privatamente 350 M $ di beni privati e istituzionali, e nel 1996 fondò Curvalue, una società di gestione degli investimenti regolamentata con sede a Londra.

 

Antoine ha ricoperto e tuttora fa parte di diversi consigli di amministrazione, in particolare presso Al Mawarid Private Bank e ITWay Spa.

 

Antoine ha conseguito un MBA presso la Xavier University in Ohio, USA, oltre a 5 licenze di investimenti internazionali.

 

Cittadino italiano e libanese, parla correntemente inglese, italiano, francese e arabo.

Serena Baccaglini

Serena Baccaglini e’ una delle più apprezzate e richieste storiche dell’arte italiana, ha unito la ricerca scientifica nel settore Arte ed Economia all’Università Cattolica di Milano alla ideazione e realizzazione di mostre d’arte di cui è responsabile all’interno di Art administrator Asia Pacific (www.serenabaccaglini.it)

 

Ha organizzato ed ideato coordinato e curato mostre eventi di grande successo in tutto il mondo da Leonardo , Dali, Modigliani, Goya, Bacon Picasso.

 

Ultimamente ha ideato ed organizzato la prima esposizione del Cartone di Guernica di Picasso “Guernica , Icona di Pace” al Senato della Repubblica (con la presenza del Presidente del Senato e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella:
CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO

Fabio Rotella

Fabio Rotella, creativo, eclettico, attivo nel mondo dell’architettura e del design, già allievo di Alessandro Mendini negli anni ’90-‘97.e’ considerato un Archistar con i suoi incredibili  progetti in 5 continenti.

 

E’ il responsabile degli allestimenti museali Rotella racconta la sua idea di progetto ponendosi come obiettivo la creazione di uno spazio suggestivo dal linguaggio allestitivo moderno, capace di coinvolgere il visitatore, un percorso narrativo emozionale attraverso il quale trasmettere il senso della storia e della cultura Italiana.

 

E’ stato il primo a essere incaricato dal nostro ministero della cultura a creare lo Spazio Italia per promuovere la cultura italiana (http://www.studiorotella.com/ita/interior_design_museoitalia.html)